mclaren_47Prima di arrivare a Melbourne, Lewis Hamilton ha affermato che conquistare un punto sarebbe stato più che positivo. Ma domenica sera il britannico è ripartito dall’Australia con in tasca i sei punti del terzo posto. Tuttavia, il campione del mondo in carica prevede che la corsa di Sepang sarà ancora più difficile per il team di Woking. (continua...)

"Non dobbiamo farci ingannare dal podio in Australia. E’ vero che abbiamo disputato una gara fantastica, ma siamo tutti consapevoli del fatto che la nostra macchina non è in grado di ripetere un simile risultato. Il circuito di Sepang è uno dei più difficili del calendario e rispetto all’Australia dovremmo essere ancora più lontani," ha commentato Hamilton.

"E’ un circuito veloce e tecnico, quindi dovremo trovare le giuste regolazioni meccaniche e aerodinamiche per avere una buona aderenza. L’aerodinamica sarà più importante che a Melbourne e dovrebbe accentuare ancor di più le debolezze della MP4-24. In ogni caso, siamo tutti incoraggiati dai progressi realizzati dalla vettura e faremo il massimo per segnare altri punti a Sepang," ha aggiunto il britannico.

Per Heikki Kovalainen la corsa di Sepang sarà la prima dell’anno poiché a Melbourne non è andato oltre la prima curva.

"Il circuito di Sepang è difficile perché impone di trovare un buon compromesso per avere le migliori regolazioni possibili. Ci sono molti rettilinei sui quali idealmente bisognerebbe avere pochi appoggi, ma questo tende a far scivolare la vettura nelle curve più veloci," ha spiegato il finlandese.

"Le curve più belle sono la sesta e la settima, si tratta di una sequenza sinistra-destra molto rapida, dietro il rettilineo dei box. Non bisogna solo equilibrare bene la macchina, ma anche assicurarsi che il raffreddamento del mezzo e dei freni sia efficace, altrimenti si rischia di incontrare problemi nel finale di gara. L’unica difficoltà per me sarà il calore perché sono finlandese e nel mio paese abbiamo le stesse temperature, ma in negativo," ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com