Jarno Trulli è salito sul terzo gradino del podio durante la cerimonia di premiazione di Melbourne, ma il pescarese è stato penalizzato per aver superato Hamilton mentre il plotone era in formazione dietro la safety car. (continua...)
In seguito alla penalità del pilota Toyota, Hamilton recupera sei punti, risultato che certamente non si aspettava partendo in fondo al plotone. "Abbiamo segnato più punti di quanto sperassimo in realtà," ha detto Lewis.
"Speravo di battermi per ottenere un punto e segnarne sei è quindi un ottimo risultato. E’ certo che non abbiamo dimenticato come si vince una gara. La nostra strategia è stata perfetta e il team ha svolto un lavoro fantastico. Considerata la competitività del nostro pacchetto, ho dovuto cercarne i limiti. Ho fatto una delle migliori gare della mia carriera. Ho guidato con tutto il cuore e sono contento," ha aggiunto il britannico.
La corsa di Kovalainen si riassume a ben poca cosa perché è finita alla prima curva. "La mia gara è stata molto corta. Webber era in difficoltà alla prima curva e la sua ruota anteriore destra ha toccato la mia ruota anteriore sinistra. E’ un incidente di gara, purtroppo sono cose che accadono," ha concluso il finlandese.