mclaren_44La scuderia di Woking non è riuscita a compiere nessun miracolo nelle qualifiche del GP d’Australia. Le due MP4-24 di Heikki Kovalainen e Lewis Hamilton si lanceranno rispettivamente dalla 14° e 15° posizione della griglia di partenza ! (continua...)

Anche se i punti non appaiono fuori portata, il finlandese e il britannico dovranno in ogni caso andarli a cercare nella corsa di domani, forse provando ad approfittare degli imprevisti e colpi di scena che l’Albert Park offre sempre.

"La vettura era globalmente ben equilibrata, ma per ora ci manca aderenza per approfittare delle qualità della monoposto. La squadra ha lavorato enormemente e siamo progrediti molto nel corso delle ultime settimane. Per cui abbiamo buone speranze di tornare agli avamposti del plotone," ha dichiarato Kovalainen.

Hamilton è uscito anch’egli nella Q2, ma non ha potuto difendere le proprie chance a causa di un problema tecnico. "Nel secondo tentativo in Q1 si è rotto qualcosa al posteriore della mia macchina," ha spiegato Lewis.

"Questo mi ha fatto perdere l’uso del cambio e non ho potuto proseguire. La squadra esaminerà la vettura stasera, sono determinato a disputare una corsa d’attacco. La gara rischia di essere divertente partendo dalla 15° piazza. Complimenti a Button e alla Brawn GP. Hanno svolto un buon lavoro questo weekend e devono aspettare la corsa di domani con impazienza," ha concluso Hamilton.

www.f1-live.com