La squadra di Woking si aspettava di soffrire un po’ in Australia ed è quello che è accaduto nella prima giornata di prove. Tuttavia il team lo sapeva e non intende abbassare le braccia. La ricetta per le prossime gare sarà solo a base di duro lavoro. (continua...)
Quinto stamattina, Heikki Kovalainen si è detto comunque soddisfatto. "Nonostante la pista sia scivolosa, la vettura si è comportata bene fin dall’inizio. E’ ben equilibrata, soprattutto nelle curve veloci. Anche il KERS ha funzionato bene nelle due sessioni," ha detto il finlandese.
Malgrado il 17° posto al termine della seconda ora e mezza di prove, Kovalainen non è apparso preoccupato. "Una prima giornata ragionevolmente buona, anche se i nostri tempi non lo riflettono. Il nostro ritmo è decente, siamo progrediti bene e questo deve essere gradevole per le nuove persone che lavorano sulla mia macchina quest’anno," ha aggiunto Kovalainen.
Sedicesimo stamattina, diciottesimo nel pomeriggio, la situazione di Lewis Hamilton sembra critica, ma l’inglese preferisce restare sereno. "La prima sessione non è stata molto produttiva per noi. Abbiamo lavorato molto sulle gomme dure per farle funzionare, ma le condizioni di pista e le nostre regolazioni non ci hanno permesso di lavorare con successo in questo settore," ha spiegato il britannico.
"Abbiamo modificato le regolazioni dopo la prima sessione e queste modifiche hanno portato i loro frutti. Siamo sempre occupati ad affinare le regolazioni e ci restano ancora alcuni problemi da risolvere. Tuttavia, penso che stiamo andando nella direzione giusta," ha concluso Hamilton.