mclaren_24Nei primi momenti dopo l’arrivo della corsa di Interlagos la Ferrari ha esultato credendo che Massa avesse vinto il titolo mondiale, ma la gioia della scuderia di Maranello è stata di breve durata : quando Lewis Hamilton è apparso in quinta posizione i sogni di gloria sono improvvisamente svaniti. (continua...)

In base a come Martin Whitmarsh ha commentato l’ultimo giro in Brasile, la McLaren era abbastanza fiduciosa di poter vincere. "Abbiamo detto a Lewis di non cercare di superare Vettel, di lasciarlo sfilare. Sapevamo che il nostro avversario era Timo Glock e che lo avremmo raggiunto nell’ultimo giro," ha affermato il direttore della McLaren nelle colonne del The Times.

Glock era infatti uno dei pochi piloti a non aver montato le gomme da pioggia durante il temporale che si è abbattuto sul circuito nel corso degli ultimi giri. Il tedesco della Toyota non pensava per nulla a Hamilton, ma soprattutto a tenere la sua vettura in pista.

Hamilton da parte sua si difende per aver fatto passare Vettel. "E’ stato molto difficile tenerlo dietro di me. Alla fine mi ha superato senza che potessi fare qualcosa. Ho spinto al massimo per avvicinarmi a lui prendendo qualche rischio in più, non rischi sconsiderati, ma sapevo di essere sesto e che mi sarebbe mancato un punto per essere campione."

Hamilton ha aggiunto che quando era alla curva 10 nell’ultimo giro, la squadra lo ha avvertito che Glock era subito davanti a lui e in difficoltà con le gomme. E’ nella curva 12 che Lewis è riuscito ad issarsi in quinta posizione, in ogni caso il titolo si è davvero giocato per una questione di metri.

www.f1-live.com