mclaren_06Il terzo posto conquistato da Hamilton a Singapore è molto importante nell’ottica del campionato per il giovane pilota britannico perché gli ha permesso di allungare su Felipe Massa rimasto a mani vuote. Ripartito nel plotone dopo la prima safety car, bloccato dietro la Red Bull di Coulthard, Lewis ha saputo pazientare sfruttando al massimo le disavventure dei suoi avversari. (continua...)

 

"Un bilancio positivo di un difficile weekend in un quadro fantastico. Ho iniziato bene, ma le gomme posteriori hanno perso in fretta la loro efficacia. Anche se avevamo un buon ritmo, non sono riuscito a contrastare Felipe. Nella prima sosta ho perso tempo perché tutti sono entrati ai box assieme durante l’intervento della vettura di sicurezza. In seguito, mi sono purtroppo ritrovato bloccato dietro Coulthard. Anche se ero molto più veloce di lui, è stato difficile passarlo," ha detto Hamilton.

"Dopo la seconda safety car, ho cercato di restare il più possibile dietro Nico, ma non volevo prendere rischi, soprattutto perché le Ferrari erano fuori dai punti. Inoltre non è una pista sulla quale è facile superare. La prima gara notturna in F1 è stata un grande momento. Aspetto con impazienza le prossime gare consecutive in Giappone e Cina," ha sottolineato Hamilton.

Kovalainen è stato meno fortunato. Malmenato da Kubica alla prima curva, il finlandese ha perso subito due posizioni. Purtroppo per lui, il primo intervento della safety car è arrivato al momento sbagliato. Inghiottito dal gruppo non è più riuscito a risalire e ha dovuto accontentarsi del decimo posto.

"Ho fatto una bella partenza e stavo per superare Kubica all’esterno. Purtroppo mi ha toccato e ho quasi fatto un testa-coda. Il fondo piatto è stato leggermente danneggiato. Nella mia sosta durante la neutralizzazione ho dovuto aspettare dietro Lewis per rifornire," ha commentato Kovalainen.

"Per la maggior parte del tempo è stata una gara strana, sono rimasto bloccato nel traffico, senza nessuna possibilità di superare. A metà percorso, ho avuto problemi ai freni e ho dovuto fare attenzione fino all’arrivo. Sono felice per Lewis e per la squadra. Farò del mio meglio nelle prossime gare per aiutare la squadra a conservare il primo posto in entrambi i campionati," ha concluso il finlandese.

www.f1-live.com