mclaren_05Pur non avendo segnato la pole position, Lewis Hamilton si lancerà dalla prima fila dello schieramento del GP di Singapore che partirà alle 20h ora locale. Qualificatosi in extremis per la Q3, il britannico ha continuato a spingere a fondo e domani darà certamente del filo da torcere a Massa. (continua...)

"Dopo essere finito largo durante la seconda fase di qualifica, ho deciso di puntare alla sicurezza, per fortuna sono arrivato alla Q3 ottenendo poi un posto in prima fila," ha detto Hamilton.

"Sono stato molto veloce nell’ultimo settore, ma devo ancora progredire nei primi due, in particolare alla curva 5 nella quale ho perso un po’ di tempo. Abbiamo un buon set up ma la scelta delle gomme non è stata facile, non sentivo una grande differenza tra i due tipi di pneumatici," ha aggiunto Lewis.

Relegato al quinto posto, Heikki Kovalainen sa di essere atteso da un duro compito in gara. Il finlandese conserva comunque la speranza di far cambiare la situazione a suo favore.

"L’equilibrio della macchina era eccellente, soprattutto in Q1 e Q2. Appare evidente che le gomme super-tenere non funzionano bene come quelle tenere. Nel mio ultimo tentativo ho toccato leggermente il muro e questo mi è costato un po’ di tempo. La lotta è molto serrata e il minimo errore costa delle posizioni in griglia, malgrado una vettura rapida e ben equilibrata," ha confidato Kovalainen.

"Adesso l’obiettivo è segnare il massimo di punti per la squadra. Col nostro livello di prestazioni in gara dovremmo essere in buona posizione per ottenere un risultato positivo," ha concluso il finlandese.

www.f1-live.com