La cosa più importante, vista la natura delcircuito di Valencia, era partire in prima fila, anche se Hamilton e la squadra di Woking avrebbero certamente preferito scattare dalla pole position. Il britannico spera comunque di poter bruciare Massa allo spegnimento delle luci. (continua...)
"Sapevamo di avere una buona vettura, non abbiamo incontrato il minimo problema lungo la sessione. Mi sono sentito molto a mio agio e ho deciso di qualificarmi con le super soft !" ha dettoHamilton.

"Il mio primo giro non è stato perfetto, ho perso quasi un secondo nel secondo tentativo. Per fortuna, nell’ultimo assalto è andato tutto bene. Il secondo posto in griglia è una buona base di partenza. Tuttavia, Felipe Massa è sensibilmente più rapido nel primo settore e spero che progrediremo in quel tratto. La squadra ha svolto un lavoro eccellente, sono convinto che saremo forti !" ha aggiunto il britannico.

Heikki Kovalainen, quinto, non è molto soddisfatto della sua prestazione. "L’equilibrio del mezzo era buono, lo abbiamo migliorato di continuo nelle varie sessioni. Tuttavia, sono un po’ deluso della mia posizione in griglia perché non ho commesso errori ed ero al massimo," ha confidato il finlandese.

"Sono sul lato pulito della pista per cui spero di partire bene e di segnare più punti possibili. La nostra strategia deve permetterci di guadagnare posizioni durante la corsa," ha concluso Heikki.
www.f1-live.com