La McLaren ha segnato otto punti al Gran Premio di Turchia, uno in meno rispetto ai rivali diretti della BMW Sauber. Tuttavia, salendo sul secondo gradino del podio, Hamilton ha realizzato una notevole prestazione che il suo capo ha sottolineato. (continua...) "E’ stata una gara fenomenale quella di Lewis. Ha ottimizzato una strategia a tre soste che siamo stati costretti ad adottare perché le gomme ci facevano preoccupare. Grazie agli otto punti che ci porta questo secondo posto, ha ridotto il suo ritardo su Kimi Raikkonen nel campionato piloti," ha dichiarato Ron Dennis.

Anche Heikki Kovalainen è stato competitivo, ma il finlandese ha avuto la sfortuna di bucare poco dopo il via, il che lo ha costretto a passare ai box presto ed a battagliare in fondo al plotone. "La corsa di Heikki è stata rovinata da una ruota posteriore sinistra bucata dopo un contatto con Kimi Raikkonen alla prima curva," ha spiegato Ron Dennis. "Gli abbiamo chiesto di passare ai box per cambiare gomme e rifornire, dopodiché è stato irreprensibile. "

Alla fine il bilancio è positivo per Ron Dennis : "Credo che abbiamo ridotto il nostro ritardo sugli avversari e questo dà tanta motivazione alla squadra prima di andare a Monaco !"

Norbert Haug – direttore della competizione alla McLaren – non si è annoiato : "E’ stato un Gran Premio appassionante e credo che sia stato abbastanza divertente per gli spettatori. Con Lewis avevamo una strategia aggressiva ed è stata pagante. Ha fatto una grande gara. Kimi e Heikki si sono toccati alla prima curva e questo ha rovinato la sua gara, togliendogli ha possibilità di salire sul podio. Continueremo tutti a lavorare tantissimo ed aspettiamo con impazienza il seguito della stagione per metterci in rilievo. Inizieremo con Monaco tra due settimane."
www.f1-live.com