Una versione B della MP4/19 è apparsa ieri in pista, in occasione dell’inizio delle prove private di Silverstone. Questa versione modificata della monoposto grigia è stata accolta dalla pioggia sulla pista inglese.

Sulla vettura si notano leggeri aggiustamenti a livello del naso che, tuttavia, mantiene la sua forma a punta. Invece delle modifiche più significative sono state effettuate al posteriore della vettura, in particolare con degli adattamenti aerodinamici che fanno pensare alla F2004 – tra l’altro l’obiettivo di sfruttare le idee della nuova Ferrari era stato chiaramente annunciato dalla squadra. Il coprimotori si avvicina un po’ di più a quello delle Renault R24.... (continua) La nuova versione della MP4/19 potrebbe essere schierata al Gran Premio di Germania. A condizione che i test privati vadano come previsto.

"Non si tratta di una nuova vettura, ma di una vettura aggiornata. Di conseguenza le parti meccaniche sono le stesse di prima ma la monoposto è stata modificata dal punto di vista al corpo. Questo significa che ci sono dei cambiamenti sulla monoscocca e quindi abbiamo dovuto ripassare il crash test. E’ stato fatto con successo," ha spiegato Adrian Newey intervistato in conferenza stampa a Monaco, precisando inoltre – casomai qualcuno avesse ancora dei dubbi – che i motori rimarranno della Mercedes Benz. (fonte F1Live)