In questa stagione soltanto McLaren e Ferrari erano in grado di lottare per la vittoria. Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Felipe Massa e Kimi Raikkonen sono gli unici ad essere saliti sul gradino più alto del podio quest’anno. (continua...) Hamilton, che ha perso il titolo mondiale per un solo punto, spera che nel 2008 ci siano più diversità in termini di piloti in grado di lottare per la vittoria nei Gran Premi.

"Sono convinto che otterrò una ricompensa l’anno prossimo, ma forse non il titolo mondiale. Chi può saperlo ? Forse le BMW saranno abbastanza veloci o forse sarà di nuovo la Renault. Spero solo che ci sia più concorrenza e non soltanto la Ferrari," ha dichiarato Lewis nelle colonne di Auto Bild Motorsport.

Il giovane britannico ha certamente appreso una lezione molto dura nel 2007, essendo stato battuto di un sola lunghezza da Kimi Raikkonen, considerato che possedeva 17 punti di vantaggio prima delle ultime due gare !

"E’ stato un richiamo per dire che non bisogna mai alzare la testa dal volante e che bisogna restare sempre concentrati," ha concluso Hamilton.
www.f1-live.com