L’ANSA ha rivelato che Fernando Alonso è stato ascoltato dal procuratore di Modena nel quadro dell’affare di spionaggio del quale la Ferrari è stata vittima. (continua...) Il pilota spagnolo è stato ascoltato per due ore circa dal procuratore Giuseppe Tibis, il quale ha aperto un’inchiesta su questo affare. Alonso è stato interrogato in qualità di "testimone, persona informata dei fatti," ma non è nel mirino dell’inchiesta aperta dalla giustizia italiana, sempre in base a quanto precisa l’ANSA.

Con tutta probabilità, Fernando sarebbe stato interrogato in merito allo scambio di e-mail con Pedro de la Rosa, messaggi che sarebbero stati determinanti nella decisione presa di escludere la McLaren dal mondiale costruttori.

La FIA ha stimato che queste e-mail provavano che diverse persone di alto incarico della McLaren-Mercedes avevano preso conoscenza dei documenti segreti riguardanti le monoposto Ferrari 2007.

Ron Dennis ed altre sei persone tra cui l’ex capo meccanico della Ferrari Nigel Stepney e Mike Coughlan, progettista delle vetture di Alonso e Hamilton, il numero due della McLaren ed il responsabile dei tecnici, sono stati messi sotto inchiesta nel mese di settembre dal procuratore di Modena nel quadro di questo affare.
www.f1-live.com