"Ho avuto la fortuna che la mia vettura non si è danneggiata nel contatto con Kubica. Non lo avevo visto e questa collisione mi ha colto di sorpresa, sono finito di traverso. Poi ho mantenuto la concentrazione per tenere la macchina in pista. Voglio ringraziare tutti i membri del team, hanno svolto un lavoro fantastico questo weekend. E’ una vittoria molto importante per il campionato, ma per ora non voglio pensarci troppo. Mi concentrerò al massimo per prossimo Gran Premio in Cina," ha aggiunto il britannico.
Fernando Alonso era naturalmente molto abbattuto. "Una gara difficile in condizioni difficili. Dopo il primo rifornimento, sono tornato in pista nel traffico. Era difficile vedere, soprattutto in rettilineo a causa delle enormi proiezioni di acqua. Non ho visto Vettel negli specchietti e sono rimasto sorpreso quando mi ha toccato. Credo che la mia macchina si sia danneggiata per l’urto, ma ho potuto proseguire," ha indicato Alonso.
"Un po’ più tardi, quando ho frenato per affrontare la curva 5, sono finito in aquaplaning uscendo di pista. In quella curva le barriere sono molto vicine e le ho colpite violentemente. La mia gara è finita lì. La mia situazione in campionato è molto difficile, ma mi batterò fino alla fine. Il campionato dell’anno scorso ha mostrato che può accadere di tutto," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com