Lewis Hamilton è riuscito nelle ultimissime battute delle qualifiche a strappare la pole position al compagno di squadra Fernando Alonso. Le due vetture del team di Woking hanno quindi monopolizzato la prima fila della griglia, mentre le Ferrari si lanceranno dalla seconda, ma questo non è garanzia di vittoria. (continua...) "E’ stata una buona sessione di qualifiche per me e per la squadra. Mi piace davvero questo circuito. Ieri sembravamo forti sull’asciutto, ma la pista bagnata di oggi ha complicato un po’ le cose, in particolare stamattina, quando la sessione è stata accorciata. Questo rende il risultato di oggi ancora più soddisfacente," ha detto Hamilton.

"La vettura è stata perfetta e la squadra ha svolto un buon lavoro preparandoci nel miglior modo possibile. Il mio ultimo giro è stato piuttosto buono. Ho cercato di migliorare i passaggi in alcune curve e ha fatto la differenza, anche se ho perso un po’ di tempo all’uscita dell’ultima curva. La pole di oggi è importante, ma è la gara di domani che conta veramente," ha aggiunto il giovane britannico.

Anche Fernando Alonso è soddisfatto della sua giornata. "E’ stata una sessione di qualifiche positiva. Sarebbe stato meglio ottenere la pole, ma sono felice di partire in prima fila. E’ una buona base per la corsa. Ho sempre apprezzato guidare sotto la pioggia e quindi ho apprezzato queste qualifiche," ha commentato lo spagnolo.

"Penso che la gara sarà molto eccitante perché i nostri avversari sono molto vicini a noi, sia sull’asciutto che sul bagnato. La gomme Bridgestone per la pioggia hanno funzionato bene per noi. Domani farò il massimo per prendere la testa della corsa, ma sarò prudente, perché non è nell’interesse di nessuno non finire la gara. Sono soddisfatto del lavoro della squadra dall’inizio del weekend e aspetto la gara con impazienza," ha concluso Alonso.
www.f1-live.com