La squadra di Woking ha vinto oggi all’Hungaroring con Lewis Hamilton, ma si tratta di un successo un po’ amaro per le ragioni che si possono immaginare dopo quello che è accaduto ieri in qualifica. Per la cronaca, si tratta della 50° vittoria del duo McLaren-Mercedes. (continua...) "E’ stata una corsa molto emozionante ed un weekend carico di avvenimenti. La squadra ha lavorato molto bene nelle ultime due settimane ed è chiaro che abbiamo compiuto un passo in avanti. Tuttavia, oggi anche le Ferrari erano molto veloci, Kimi Raikkonen ha esercitato una grande pressione su di me nell’ultimo giro," ha commentato Hamilton.

"Ho cercato di avere un certo vantaggio nell’ultimo stint, ma ho avuto un problema con lo sterzo. E’ per questa ragione che Kimi ha potuto rifarsi sotto, questo mi rendeva nervoso. La squadra mi ha detto per radio che era tutto ok sulla macchina e quindi ho spinto al massimo fino alla fine," ha aggiunto il giovane britannico.

Considerate le circostanze, Fernando Alonso si è dichiarato soddisfatto della sua gara. "Sono abbastanza contento di questa corsa che non è stata facile. Il massimo che potevamo fare partendo sesti era salire sul podio, soprattutto su un circuito simile a quello di Monaco per la difficoltà di effettuarvi dei sorpassi. Alla fine non ci sono salito sul podio, ma il quarto posto è meglio del quinto. Nel finale non ho spinto troppo il motore per risparmiarlo in vista della Turchia," ha spiegato Alonso.

"Senza la penalità di ieri era possibile vincere, come è possibile vederlo dai miei tempi quando la pista era sgombra davanti a me. Adesso sono a sette punti da Lewis. La battaglia per il titolo è sempre aperta e farò del mio meglio per colmare il gap," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com