La squadra di Woking affronterà la gara dell’Hungaroring in testa alla classifica mondiale con 27 punti di vantaggio sulla concorrenza diretta, grazie in particolare all’ultimo successo ottenuto da Fernando Alonso al Nurburgring. Lewis Hamilton è atteso ad una battaglia sempre più rude col compagno di squadra e gli altri piloti in lizza per il titolo iridato. In Germania, il britannico ha registrato il suo primo zero di questa stagione e adesso il suo margine su Alonso è sceso a soli due punti. (continua...) "La scorsa settimana abbiamo realizzato delle prove produttive a Jerez. Ho guidato per una giornata e mi sono concentrato sulle regolazioni e gli sviluppi per il prossimo GP d’Ungheria. Conosco abbastanza bene lo stile di guida che esige questo circuito e dove è possibile superare, cosa particolarmente difficile," ha commentato Hamilton, che conosce la pista di Budapest dopo essersi illustrato l’anno scorso nel GP2.

"E’ un tracciato piuttosto rapido considerato quanto è stretto, è anche un vero classico. Abbiamo buone chance come tutti gli altri e disponiamo di una buona vettura. E’ importante che mantenga lo stesso approccio di sempre. Non ci sono ragioni per le quali non dovremmo vincere," ha insistito Lewis.

Fernando Alonso avrà un unico obiettivo questo weekend : colmare il gap di due punti su Hamilton e lasciarselo alle spalle nella classifica mondiale.

"E’ stato fantastico vincere la gara del Nurburgring e spero di ottenere lo stesso risultato anche in Ungheria. Ho bei ricordi su questo tracciato, sul quale ho vinto la mia prima gara in F1. Tuttavia, l’anno scorso non è andata molto bene ! A causa di una penalità sono partito 15° in griglia, ma sono comunque riuscito ad andare in testa prima di essere costretto all’abbandono. Ma questa pista rimarrà sempre un luogo speciale per me. Non vedo l’ora di correre lì per la prima vola con la McLaren," ha indicato Alonso.

"E’ un circuito abbastanza lento, ma molto duro fisicamente per le condizioni meteo molto calde. Inoltre con tutte quelle curve, è una lotta continua al volante. Bisogna contare su una buona motricità per accelerare il più in fretta possibile all’uscita delle curve. Un treno anteriore stabile in frenata è anch’esso importante per fare bene gli ingressi. Finora la macchina è stata competitiva su questo tipo di pista, per cui sono fiducioso per la corsa," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com