La McLaren ha vissuto un weekend molto difficile a Melbourne. Le Frecce d’Argento non sono mai state all’altezza della competitività della Ferrari e in gara le due MP4-19 sono state soltanto l’ombra di se stesse.
E’ chiaro che le temperature hanno agevolato i piloti gommati Bridgestone e Ron Dennis focalizza l’attenzione su questo aspetto per giustificare il fine settimana nero della sua squadra, ma non è l’unico problema... "E’ stata una gara che ha riflesso una differenza significativa tra i due fabbricanti di pneumatici."
Tuttavia il capo del team di Woking rifiuta l’ipotesi di una crisi nonostante le Renault e le Williams abbiano nettamente battuto le sue vetture in termini di prestazioni. Oltre a ciò c’è anche la rottura del motore Mercedes sulla monoposto di Kimi Raikkonen che non può che aumentare le preoccupazioni. Ma Dennis afferma che le sue truppe possiedono i mezzi per reagire a questo momento difficile.
"Possiamo reagire nei loro confronti, perché abbiamo le risorse e l’esperienza. Quanto velocemente ? Dovremo aspettare e vedere. Sappiamo quali sono i nostri punti deboli."
Il nuovo Mercedes V10 rientra nella lista dei punti deboli, ma secondo Denins sarebbe totalmente ingiusto puntare il dito contro Brixworth. In base ad alcune fonti, il capo di scuderia britannico ha previsto una riunione di tutto il suo staff tecnico a Woking per studiare un modo di migliorare la situazione entro Sepang.
Il punto segnato grazie all’ottavo posto di Coulthard assomiglia molto ad una beffa che ad un risultato. Il pilota scozzese ha stimato il gap nei confronti delle Rosse di Maranello nell’ordine di un secondo al giro !
da F1live.com