MADRID (Spagna), 19 giugno 2007 - E' clamorosa la notizia riportata quest'oggi dal quotidiano spagnolo Marca, secondo il quale Fernando Alonso starebbe pensando a rescindere il contratto con la McLaren, "asfissiato" dalle prestazioni del compagno di scuderia Lewis Hamilton, vincitore degli ultimi due GP.
RUGGINI - La notizia è riportata nella rubrica di Antonio Lobato. Secondo il giornalista, Fernando vedrebbe la McLaren come "una squadra superba nonostante non vinca un titolo da otto anni. Una squadra - si legge nell'articolo - che non ha l'abitudine di ascoltare perché è convinta di non dover imparare da nessuno". Nessuna accusa al compagno Hamilton, "bravo, freddo e, soprattutto, britannico", ma "Fernando ha bisogno di aria pulita e perciò credo che il suo futuro in McLaren sarà breve".
ALONSO IN RIPRESA - Eppure, alcune dichiarazioni del pilota spagnolo diffuse proprio oggi porterebbero a pensare al contrario. "Dopo la scorsa settimana - spiega Alonso - quando dissi che il team era più felice se Hamilton vinceva, cosa che tutti notarono, credo che ora la squadra stia facendo più attenzione nei modi, a Indy c'era un'euforia maggiore". A proposito della lotta per il titolo, il campione del mondo non ha dubbi: " "Trarrò beneficio dal ritorno delle gare in Europa, il Mondiale comincia ora. Fin qui abbiamo fatto solo sette gare, nemmeno la metà del campionato".
Fonte: Gazzetta.it