Lewis Hamilton ha vinto a Indy la sua seconda gara in carriera in F1 e adesso il giovane britannico possiede un vantaggio di dieci punti in campionato sul compagno di squadra Fernando Alonso che ha dovuto accontentarsi della seconda piazza. (continua...) "Va di meglio in meglio. Che settimana incredibile ! Stento a credere di aver vinto. Sono riconoscente nei confronti di tutta la squadra che ha proseguito il lavoro grazie al quale siamo primi e secondi oggi. E’ andato tutto bene : la partenza, la strategia ed i rifornimenti. Sono stato continuamente sotto la pressione di Alonso. Nel secondo stint, Fernando si è avvicinato quando le mie gomme hanno subito del graining e ci siamo ritrovati uno accanto all’altro in fondo al rettilineo. E’ stata una giornata lunga e calda, ma l’ho apprezzata veramente, come anche il sostegno dei tifosi," ha commentato Hamilton.
"Non ho vinto, ma lascio Indianapolis con un trofeo. La partenza è stata serrata, ma non sono riuscito a passare.
Mi sono ricordato del Canada dove mi sono ritrovato nell’erba cercando di superarlo e questo mi ha fatto perdere un posto," ha indicato Alonso.
"Siccome è il mio compagno di squadra, non ho cercato di fare qualunque cosa, perché otto punti erano meglio di niente. Più tardi mi sono rifatto sotto, eravamo molto vicini, forse uno o due centimetri, ma non sono riuscito a passarlo. Lo seguivo a circa un secondo e per farlo bisogna essere più veloci perché a questa distanza la vettura perde aderenza e questo la rende difficile da guidare," ha concluso lo spagnolo un po’ deluso. www.f1-live.com