Dopo esserci andato vicino in altre occasioni, Lewis Hamilton ha conquistato a Montreal la sua prima vittoria in F1 e la certezza è che ce ne saranno delle altre. (continua...) Fernando Alonso invece ha dovuto accontentarsi del settimo posto finale dopo aver commesso un serie di errori che lo hanno allontanato sempre di più dal gruppo di testa. Adesso lo spagnolo si trova costretto ad inseguire il suo giovane compagno di squadra debuttante nel campionato del mondo ! "Dopo questo sono su un altro pianeta ! Non trovo le parole per descrivere quello che provo dopo aver conquistato la mia prima vittoria in F1. La squadra ha svolto un lavoro fantastico e sono felice di farne parte. Ho fatto una bella partenza, niente di spettacolare, ma ho fatto in modo di uscire bene dalla prima curva e nonostante quello che accadeva attorno a me ho mantenuto il sangue freddo. Naturalmente sono sollevato per il fatto che il mio amico Kubica stia bene," ha commentato Hamilton.

"Ogni volta che prendevo un vantaggio la vettura di sicurezza entrava in azione e dovevo ricominciare tutto da capo. Solo a pochi giri dalla fine ho realizzato che avrei vinto e in quel momento ho iniziato a notare gli incoraggiamenti del pubblico. Quando ho tagliato la linea d’arrivo è stato fantastico ! Questo inizio di carriera è incredibile, ma so che la stagione sarà dura," ha proseguito il giovane britannico.

"E’ stata una gara un po’ strana con tutti gli interventi della vettura di sicurezza. Ha giocato a favore di Lewis e a mio svantaggio. Ho rifornito per la prima volta al 24° giro perché non avevo più benzina, non avevo altra scelta. E’ un peccato perché a causa di questo sono stato penalizzato di dieci secondi ai box. Sono le nuove regole, ma non avevo altra scelta, altrimenti sarei rimasto a piedi sul circuito !" ha ammesso Alonso.

"In seguito ho spinto al massimo. Ero in mezzo al plotone e quando si spinge a fondo a volte si esce di pista. Ma non aveva alternative. E’ stata una gara difficile per me, ma sono contento per la squadra e per Lewis. Sono anche contento che Kubica stia bene. Spero di avere più fortuna a Indianapolis, anche se lascio Montream segnando due punti in più di Massa," ha concluso il pilota di Oviedo.
www.f1-live.com