"Ogni volta che prendevo un vantaggio la vettura di sicurezza entrava in azione e dovevo ricominciare tutto da capo. Solo a pochi giri dalla fine ho realizzato che avrei vinto e in quel momento ho iniziato a notare gli incoraggiamenti del pubblico. Quando ho tagliato la linea d’arrivo è stato fantastico ! Questo inizio di carriera è incredibile, ma so che la stagione sarà dura," ha proseguito il giovane britannico.
"E’ stata una gara un po’ strana con tutti gli interventi della vettura di sicurezza. Ha giocato a favore di Lewis e a mio svantaggio. Ho rifornito per la prima volta al 24° giro perché non avevo più benzina, non avevo altra scelta. E’ un peccato perché a causa di questo sono stato penalizzato di dieci secondi ai box. Sono le nuove regole, ma non avevo altra scelta, altrimenti sarei rimasto a piedi sul circuito !" ha ammesso Alonso.
"In seguito ho spinto al massimo. Ero in mezzo al plotone e quando si spinge a fondo a volte si esce di pista. Ma non aveva alternative. E’ stata una gara difficile per me, ma sono contento per la squadra e per Lewis. Sono anche contento che Kubica stia bene. Spero di avere più fortuna a Indianapolis, anche se lascio Montream segnando due punti in più di Massa," ha concluso il pilota di Oviedo.
www.f1-live.com