Nel paddock di Austin si sta verificando una situazione decisamente particolare. Dopo aver scaricato Sergio Perez, preferendogli Kevin Magnussen per la stagione 2014, la McLaren, ed in particolar modo il team principal Martin Whitmarsh, si stanno muovendo per garantire al pilota messicano un futuro nel Circus. (continua...)
Whitmarsh non ha avuto problemi ad ammettere di aver già contattato un paio di colleghi per raccomandargli "Checo": "Ho chiamato sia la Force India che la Lotus e gli ho raccomandato Sergio. Voglio aiutarlo a trovare un volante, perchè meritat di stare in Formula 1. Penso che sia un pilota forte, ma abbiamo visto un potenziale importante in Kevin ed abbiamo deciso di puntare su di lui. Checo non ha fatto niente di sbagliato, il suo unico problema è il talento di Kevin" ha detto ad Autosport.
"Molti diranno: come fai a raccomandare un pilota che hai appena scaricato? Onestamente non vedevo nessun altro pilota di quelli già disponibili in Formula 1 che avrei preso al posto di Checo, ma confido molto nel potenziale di Kevin. Per questo mi sento di poterlo raccomandare alle altre squadre" ha aggiunto.
Secondo il grande boss della squadra di Woking ci sono ancora diverse possibilità per Perez: "C'è ancora un volante alla Lotus, uno alla Sauber, uno alla Force India, uno alla Caterham ed uno alla Marussia. Quindi non credo che per Sergio sia impossibile trovare un sedile e neanche che ci possa accusare di aver preso la nostra decisione tardivamente".
www.omnicorse.it