Mclaren 346Questa mattina c'è abbastanza confusione riguardo al nome del futuro compagno di squadra di Jenson Button alla McLaren. I media britannici, infatti, sono spaccati su due fronti: da una parte c'è chi è convinto che alla fine la squadra di Woking confermerà Sergio Perez, ma dall'altra c'è anche chi invece crede che alla fine il messicano perderà il posto dopo appena una stagione per fare spazio al campione della World Series by Renault, Kevin Magnussen. (continua...)



Secondo Autosport a breve ci sarà un annuncio che ufficializzerà la conferma dell'ex pilota della Sauber, che dovrebbe firmare un'estensione di contratto di un solo anno. Il Daily Telegraph invece sostiene che Martin Whitmarsh e soci alla fine avrebbero deciso di anticipare i tempi e portare subito a Woking il figlio d'arte danese, approfittando anche del fatto che l'anno prossimo ripartiranno quasi tutti da zero con il nuovo regolamento.

Il team principal per ora si è limitato a dire che a breve ci sarà un annuncio ufficiale (si presume prima del weekend di Austin), ma Magnussen sembra crederci parecchio: "Voglio correre in Formula 1 per diventare campione del mondo, non solo per partecipare. Quindi sarei felice di avere questa opportunità, anche perchè sono convinto di avere tutte le capacità per sfruttarla al meglio" ha detto infatti al Telegraph.

In questo senso incuriosisce anche la scelta di Magnussen di rinunciare all'ultimo secondo a partecipare ai test di GP2 di Abu Dhabi. Ora quindi non resta che attendere e vedere cosa decideranno alla fine i vertici di Woking.

www.omnicorse.it