Martin Whitmarsh è deciso a perturbare l'ambiente ferrarista. Il team principal della McLaren ai giornali spagnoli ha detto senza mezzi termini che la Honda vuole Fernando Alonso come pilota per il suo ritorno in Formula 1 nel 2015. (continua...)
“Ora ha un contratto con la Ferrari, ma in futuro, chi può dirlo?. Devo ammettere di aver rimpianto l'addio di Fernando nel 2007, quando lasciarlo andare via dopo solo un anno è stato uno sbaglio: adesso è un pilota maturo e molto forte”.
Dopo la premessa arriva la bomba...
“Alla Honda piacerebbe avere Alonso alla McLaren, e anche alla McLaren piacerebbe avere Fernando. Ma ci tengo a chiarire un aspetto: non abbiamo avuto alcuna trattativa con Fernando, perchè lui ha un contratto in essere con la Ferrari”.
Whitmarsh ormai si è lasciato andare...
“Sebbene possa sembrare non piacevole nei riguardi della Ferrari, Alonso ottiene molto più di quello che la vettura meriterebbe. Sebastian sta facendo un grande lavoro con la Red Bull. Entrambi sono dei top driver. Ma Sebastian ha sempre potuto contare su una monoposto superiore...”.
Il team principal del team di Woking se voleva accendere le polemiche è certamente riuscito nel suo intento...
www.omnicorse.it
ÂÂ