Termina al primo giro la gara di Bruno Senna. Il pilota brasiliano della Williams, infatti, dopo un contatto con Sebastian Vettel è stato costretto al ritiro a Interlagos, nella gara casalinga dove sperava sicuramente in un esito diverso davanti ai suoi tifosi. (continua...)
Rimane delusione per il nipote dell’indimenticato e indimenticabile Ayrton, ma nonostante questo Senna non intende addossare la colpa al pilota Red Bull.
Senna era in lotta con Paul di Resta, mentre Vettel, dopo una brutta partenza, era precipitato in settima posizione.
“Ero partito bene ed ero riuscito a giocarmela con di Resta alla curva 4 – ha spiegato Senna -. Anche Sebastian era vicino: si trovava all’esterno e ha cercato di rientrare. Ovviamente non ha visto e mi ha colpito in modo duro”.
“Mi sono girato, ho perso il controllo della vettura e c’è stato il contatto con Perez. Non è stato il GP del Brasile che volevo ma a volte nelle gare accade anche questo”, ha concluso.
Anche la vettura di Vettel è uscita danneggiata dallo scontro, ma il pilota Red Bull è riuscito comunque a proseguire la gara che ha chiuso sesto vincendo, così, il Mondiale per il terzo anno consecutivo.
www.f1grandprix.it