formula_1047Il mondo della Formula 1 apre sempre di più alla presenza delle donne: dopo l'ingaggio di Maria de Villota da parte della Marussia come test driver (al momento però non è dato sapere se guiderà prima o poi), oggi la Williams ha annunciato di aver aggiunto alla sua formazione Susie Wolff. (continua...)


Per alcuni questo nome potrebbe anche essere nuovo, perchè all'anagrafe la ragazza scozzese si chiama Susie Stoddart. Wolf è il cognome che ha preso da sposata e in questa vicenda pesa non poco: il marito, infatti, è Toto Wolff, uno degli azionisti della squadra di Grove.

Nonostante le smentite del caso ("L'ingaggio di Susie è stato valutato con grande attenzione dal Consiglio d'Amministrazione e Toto si è chiamato fuori da questa decisione" ha detto Frank Williams), la cosa deve aver influito abbastanza in questa opportunità che è stata concessa alla moglie perchè, pur con tutto il rispetto possibile per Susie, fino ad oggi non ha fatto grandi cose per guadagnarsela: da diverse stagioni corre nel DTM, ma non è mai riuscita a brillare particolarmente. Senza contare poi che quest'anno spegnerà già 30 candeline.

"Susie si unirà alla squadra con compiti di sviluppo, aiutandoci con il lavoro al simulatore e nelle riunioni tecniche" ha spiegato Sir Frank. "Inoltre parteciperà alle prove aerodinamiche sulla FW34 e nei prossimi mesi abbiamo intenzione di organizzare un test vero e proprio. Inoltre, quando possibile, sarà presente con noi ai Gp".

"Voglio ringraziare Frank Williams per avermi concesso questa grande opportunità. Inoltre devo dire grazie alla Mercedes per avermi permesso di approfittarne" ha aggiunto la Wolff. "La Formula 1 è la sfida più eccitante per ogni pilota ed io spero di poter dimostrare di aver sviluppato molto le mie capacità in queste ultime stagioni nel DTM".

 

www.omnicorse.it