williams_125La scuderia Williams ha annunciato di aver ingaggiato Pastor Maldonado come seconda guida per la prossima stagione. La voce era nell’aria e circolava da tempo ma mancava l’annuncio ufficiale da parte del team. (continua...)

Maldonado, 25 anni, ha vinto il campionato GP2 2010 facendo segnare il record di 6 vittorie consecutive. Nei recenti test riservati ai giovani piloti ad Abu Dhabi aveva già avuto modo di testare la Williams.

Frank Williams si dice molto soddisfatto della scelta e dichiara di seguire Maldonado dal 2007: “Pastor catturò la mia attenzione nel 2007 quando disputò una gara magistrale a Monaco. Da allora, ha regolarmente messo in mostra il suo talento indiscutibilmente. La vittoria del campionato GP2 di quest’anno ne è una ulteriore prova così come il record di sei vittorie consecutive. Abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio nei test di Abu Dhabi ma siamo impazienti di poter sviluppare il suo talento durante l’inverno e nella prossima stagione”.

Il venezuelano non nasconde il proprio entusiasmo per l’opportunità che la Williams gli concede: “Mi sento onorato per il fatto che la Williams mi abbia scelto come uno dei suoi piloti. E’ un ottimo modo per coronare un percorso ed un anno incredibile per me. Ho già lavorato con il team ad Abu Dhabi ma non vedo l’ora di iniziare sul serio per la prossima stagione ed essere in pronto per l’inizio del campionato 2011. Cercherò di prepararmi al meglio nel corso dell’inverno per ricompensare anche gli sforzi che il mio Paese ha fatto per aiutarmi”.

www.f1grandprix.it