williams_75Era nell’aria da alcune settimane, ma adesso è ufficiale : la Williams non utilizzerà più motori Toyota l’anno prossimo. (continua...)

"Quando la nostra squadra stava incontrando grosse difficoltà, la Toyota aveva proposto di fornirci dei motori nel 2007, fino al termine della stagione 2009. La Toyota è stata un partner molto onesto che ha sempre rispettato la nostra indipendenza e che ci ha sempre fornito un prodotto tecnico di primo ordine," ha commentato Frank Williams.

"Siamo fieri di aver avuto l’occasione di lavorare con una compagnia così grande e ringraziamo la squadra di Colonia per il suo aiuto. Ringrazio anche in modo particolare gli ingegneri ed i tecnici Toyota che hanno lavorato in seno al nostro team negli ultimi tre anni," ha aggiunto Williams.

Da parte sua, la Toyota lascia intendere che è stata la Williams a voler cambiare motore per il 2010. "Abbiamo apprezzato la nostra collaborazione fruttuosa con la Williams e penso che le nostre due società abbiano beneficiato di questo partenariato. Rispettiamo il desiderio della Williams di cogliere un’altra opportunità e le auguriamo il meglio per l’avvenire," ha indicato la marca nipponica.

La Williams deve quindi annunciare chi sarà il suo futuro motorista. Potrebbe essere la Renault, ma se le trattative col costruttore francese non andranno a buon fine, il team di Grove potrebbe essere costretto a rivolgersi alla Cosworth.

www.f1-live.com