williams_51La nuova FW31 sembra molto competitiva dall’inizio della stagione, o almeno è apparsa tale nelle prove libere ed in qualifica. In gara invece, i piloti del team di Grove hanno faticato di più a concretizzare tutto questo potenziale. (continua...)

Sam Michael, direttore tecnico, non ha paura ad ammetterlo : Nico Rosberg non segna abbastanza punti, mentre il compagno di squadra Kazuki Nakajima non ne segna per niente !

"Nico ha segnato un punto in Spagna, ma abbiamo davvero bisogno di andare punti con più regolarità con entrambe le vetture per poter migliorare la nostra posizione in campionato. Tuttavia c’è qualcosa di buono da ritenere dell’ultimo weekend perché alla fine della seconda fase di qualifiche eravamo a soli tre decimi dal miglior tempo. E’ molto soddisfacente, soprattutto su una pista che favorisce l’aerodinamica. Le modifiche apportate alla FW31 per lo scorso fine settimana funzionano quindi come previsto," ha commentato Sam Michael.

In gara però i tempi di Rosberg non sono stati molto costanti. Perché ? "Esamineremo i dati ed alcuni elementi della sua vettura per determinare cosa ha potuto provocarlo."

La Williams introdurrà altre novità sulla FW31 per la prossima corsa di Monaco. "A Monaco ci saranno alcune novità, ma anche la concorrenza ne avrà. Il nostro obiettivo è segnare il massimo di punti perché nelle ultime gare non ne abbiamo ottenuti quanti speravamo. Normalmente siamo veloci nelle corse cittadine, per cui speriamo di estrarre il massimo della FW31 a Monaco," ha concluso l’ingegnere australiano.

www.f1-live.com