williams_46La nuova FW31 è una vettura affidabile e competitiva, ma non ha ancora consentito ai piloti del team di Grove di brillare in gara. Nico Rosberg è l’unico ad aver segnato dei punti, ma il tedesco è convinto che avrebbe potuto fare molto meglio. (continua...)

"E’ stato un inizio di stagione frustrante. Avremmo dovuto tornare in Europa con più di 3,5 punti. Siamo stati competitivi in Australia, ma la situazione non si è evoluta a nostro favore. Le macchine sono molto vicine le une altre, non ho mai visto una cosa simile da quando sono in F1," ha dichiarato Rosberg.

"Per Barcellona avremo alcune evoluzioni aerodinamiche che speriamo ci permettano di avanzare nella gerarchia. Sarebbe bello segnare dei punti per ricompensare la squadra del suo duro lavoro. Col nuovo regolamento di quest’anno, sono i team che lavorano meglio in fabbrica ad essere ricompensati," ha aggiunto il pilota tedesco.

Kazuki Nakajima invece non ha ancora conquistato nessun punto e sarà il suo obiettivo per la corsa al Catalunya.

"E’ stato un avvio di stagione difficile per me, ho abbandonato tre volte e voglio che non accada più. Cercherò di superare questa fase concentrandomi sul seguito. Restano dodici gare da disputare e sono determinato a segnare buoni risultati, sia per me che per la squadra," ha indicato il giapponese.

"Mi piace molto il circuito di Barcellona che conosco bene per averci girato parecchio. L’anno scorso mi ero qualificato bene e avevo segnato due punti. Siccome il mio inizio di campionato non è stato brillante, spero che questa gara sia una seconda partenza per me. Nel Bahrein non avevo i pezzi nuovi sulla macchina e sono impaziente di testarli in Spagna, assieme agli altri nuovi elementi," ha concluso Nakajima.

www.f1-live.com