williams_44La squadra di Grove non ha ottenuto i risultati sperati sul circuito di Sakhir. Nico Rosberg è scattato nono e ha tagliato il traguardo nella stessa posizione dopo aver perso posizioni allo spegnimento delle luci ed essere stato in seguito condizionato dal traffico. (continua...)

Il compagno di squadra Kazuki Nakajima non è riuscito a raggiungere l’arrivo in quanto la sua FW31 ha sofferto di un problema alla pressione dell’olio nelle ultime battute di gara.

"Non è stata una buona giornata. Ero al limite e ho fatto proprio il massimo, ma semplicemente non siamo stati abbastanza veloci. Ho perso molte posizioni al via perché molte vetture col KERS mi hanno passato, è stato uno choc perché avevo fatto un’ottima partenza. Per ora siamo a questo livello per cui dobbiamo spingere e migliorare per recuperare sugli altri. Come tutti, a Barcellona avremo nuovi pezzi e spero che il nostro pacchetto sarà competitivo," ha dichiarato Nico Rosberg.

"Una gara deludente per me. La mia partenza è stata media, è stato molto difficile difendersi contro le vetture attorno a me che avevano il KERS. Nella prima curva, al secondo giro, la lotta è stata molto serrata, ho danneggiato l’alettone anteriore e ho dovuto rientrare ai box prima del previsto," ha spiegato Kazuki Nakajima.

"Sono tornato in gara in fondo al gruppo e da quel momento non ho potuto recuperare più nulla. Nel finale c’è stato un problema alla pressione dell’olio e abbiamo deciso di ritirarci. Il lato positivo è che la macchina si è comportata bene, quindi speriamo di fare meglio alla prossima gara," ha concluso il pilota nipponico.

www.f1-live.com