williams_35Nico Rosberg è stato autore di un’ottima prestazione nella seconda sessione di qualifiche di quest’anno. Il tedesco ha ottenuto il sesto tempo nella Q3 e grazie alle penalità di Vettel e Barrichello scatterà dalla seconda fila. (continua...)

"Sono molto soddisfatto del quarto posto in griglia per la corsa di domani. Il nostro passo nelle prime due sessioni di qualifica non è stato proprio quello che volevamo, ma ci ha consentito di lavorarci sopra. Nella Q3, col carburante a bordo, ho avuto buone sensazioni e ho potuto realizzare un ottimo giro che mi ha piazzato in sesta posizione," ha dichiarato Nico Rosberg.

"Ma in seguito alle penalità subite da altre macchine sono in seconda fila. Da questa posizione, con una buona vettura ed una buona strategia possiamo essere ottimisti e dire che abbiamo buone chance di finire sul podio. Dovrò studiare attentamente la partenza, vedere chi userà il KERS attorno a me. Spero che sia una gara asciutta perché è sempre più sicuro, ma se piove, anche se le carte saranno rimescolate, non ci saranno problemi. Faremo del nostro meglio indipendentemente dalla situazione," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima ha mancato di un soffio la fase finale, ma il giapponese è soddisfatto del comportamento e delle prestazioni della sua FW31 e rimane fiducioso per la corsa di domani.

"La macchina si è comportata bene, ho avuto un buon feeling nell’abitacolo, è andato tutto bene oggi, mi serviva solo un altro decimo per andare nella Q3. Tuttavia, adesso sono libero per quanto riguarda la strategia della benzina. Spero di avere un buon passo sui lunghi run. E’ possibile ottenere un risultato positivo se spingerò la testa bassa durante la gara," ha concluso Kazuki Nakajima.

www.f1-live.com