williams_28Kazuki Nakajima ha concluso piuttosto bene le prove invernali della Williams segnando il miglior tempo della scorsa settimana a Jerez. Il giapponese è stato nella stessa occasione più veloce della Brawn. (continua...)

Tuttavia, Kazuki e il compagno di squadra Nico Rosberg rimangono prudenti in vista del primo appuntamento stagionale di Melbourne. Rosberg ammette che la scuderia di Grove non sarà ancora in grado di puntare al podio.

"Sono impaziente di raggiungere l’Albert Park. Nel 2008 ho fatto una bella gara e ho molta voglia di iniziare questa stagione altrettanto bene. E’ un tracciato cittadino che di norma conviene bene alla nostra macchina," ha indicato Rosberg.

"Abbiamo svolto delle buone prove durante l’inverno, ma credo che non siamo ancora al livello sperato. Tuttavia, abbiamo un enorme potenziale di sviluppo grazie alle nuove regole. Cercheremo quindi di progredire lungo tutto l’anno per avvicinarci al podio. Secondo me, le nuove regole sono positive perché dovrebbero facilitare i sorpassi e rendere il nostro sport ancora più eccitante per il bene di tutti," ha aggiunto il tedesco.

Anche Nakajima non vede l’ora che si apra la stagione "Cosa posso dire d’altro se non che amo l’Australia. Farò come l’anno scorso, recandomi in Australia questa domenica per trascorrere alcuni giorni lì e continuare ad allenarmi. E’ una grande nazione sportiva."

"Abbiamo una buona vettura che ci permetterà di essere competitivi. Ma dove saremo nella gerarchia ? Fa parte dell’eccitazione di scoprire come tutto inizierà. La concorrenza sarà feroce, è certo ! Se i sorpassi saranno più facili come speriamo tutti, sarà un buon miglioramento. Quanto grande ? Lo sapremo dopo i 58 giri del GP d’Australia," ha concluso il pilota nipponico.

Nel 2008 Rosberg era salito sul terzo gradino del podio, mentre Nakajima aveva conquistato i tre punti del sesto posto.

www.f1-live.com