Dopo aver perso il sostegno di Lenovo, Baugar e Petrobras, la Williams deve prepararsi anche alla partenza di RBS poiché la banca britannica ha annunciato ieri che avrebbe posto fine alla sua presenza in F1 a fine 2010. Tuttavia non c’è panico in seno al team di Grove. Adam Parr, direttore della squadra, affronta questa situazione con sangue freddo e realismo. (continua...)
"Naturalmente non è una buona notizia per il nostro sport che uno sponsor come RBS se ne vada. Pensavamo già da un po’ di tempo che questo contratto aveva poche chance di essere prolungato oltre la sua scadenza a fine 2010. La cosa più importante per noi è che il consiglio d’amministrazione di RBS ci abbia confermato che il contratto sarà onorato fino alla fine," ha dichiarato Adam Parr ai media britannici.
"Alla fine dell’anno scorso abbiamo perso Lenovo, Baugar e Petrobras, ma abbiamo dieci partner che hanno prolungato il loro contratto e quattro di loro hanno aumentato sensibilmente la partecipazione al nostro budget raddoppiando quasi la somma."
Adam Parr ha altre buone notizie per la sua squadra. "Gli introiti provenienti dalla FOM sono aumentati dall’anno scorso e risparmieremo molti soldi con la limitazione delle prove private. Per il 2009 abbiamo quindi un ottimo budget, cosa che non ci impedisce di cercare altri partner."
Parr ha aggiunto che il 90% del budget per il 2010 è già garantito.