La squadra di Grove si aspettava di incontrare numerose difficoltà sulla pista di Shanghai, di conseguenza Nico Rosberg è positivamente sorpreso del suo decimo posto nella seconda sessione di libere. (continua...)
"Globalmente sono soddisfatto per come sono andate le cose oggi perché mi ricordo delle difficoltà avute lo scorso anno nel far funzionare bene le gomme su questo tracciato. Questa volta hanno funzionato correttamente," ha commentato Rosberg.
"Detto questo, non siamo ancora abbastanza veloci anche se siamo progrediti bene da stamattina. Abbiamo lavorato sulla ripartizione delle masse e questo ha equilibrato bene la vettura, aiutando anche le coperture," ha aggiunto il tedesco.
Anche Kazuki Nakajima si è detto contento del lavoro svolto, malgrado il sedicesimo posto di oggi pomeriggio. "Dal mio punto di vista è stata una giornata positiva. Abbiamo provato diverse regolazioni progredendo lungo tutta la giornata," ha confidato il giapponese.
"Abbiamo appreso molto sul comportamento delle gomme su questo circuito. Anche se non ho partecipato alla gara dell’anno scorso, l’aver svolto le prove libere mi ha aiutato ad iniziare questo weekend," ha concluso Nakajima.