Nonostante siano riusciti entrambi a finire la gara di Fuji, Nico Rosberg e Kazuki Nakajima non hanno offerto alcun punto al team di Grove. Rosberg ha perso posizioni al via, ma una strategia ad una sosta assieme ad alcune manovre di sorpasso coraggiose, gli hanno permesso di classificarsi undicesimo. (continua...)
"La nostra partenza non è stata buona per un problema tecnico, sono retrocesso in fondo al gruppo. Inoltre, avevo molta benzina a bordo. Sono soddisfatto della mia prestazione, è stato divertente correre oggi. Sono riuscito a superare nella prima parte della corsa, effettuando un giro da qualifica dietro l’altro fino alla fine," ha dichiarato Nico Rosberg.
"Ho dato il 100%, ero veloce quanto Heidfeld che aveva la stessa strategia. Sfortunatamente non è bastato per segnare dei punti. Domani andrò a Shanghai dove cercherò di conquistare altri punti," ha aggiunto il tedesco.
Kazuki Nakajima ha vissuto un brutto debutto in F1 davanti al proprio pubblico. Coinvolto nell’incidente della prima curva, il giapponese ha dovuto effettuare una sosta imprevista retrocedendo in coda al plotone. Nel resto della corsa non ha potuto risalire malgrado gli sforzi e ha dovuto accontentarsi del quindicesimo posto.
"E’ stato un peccato. E’ molto deludente avere un incidente alla prima curva, ma non ho potuto fare nulla per evitarlo. In seguito ho solo cercato di fare del mio meglio in gara. Non credo che il nostro passo fosse eccezionale, per cui non sono riuscito a progredire. Dobbiamo lavorare sulle prestazioni per vedere dove possiamo migliorare per la prossima volta," ha concluso Kazuki Nakajima.
www.f1-live.com