Domani la squadra di Grove parteciperà alla sua 500° gara in F1. Nico Rosberg avrà una chance di ottenere un buon risultato poiché si lancerà dal quinto posto della griglia. (continua...)
"Sono molto soddisfatto del risultato di oggi. La sessione di qualifica è stata buona perché sono riuscito costantemente a restare davanti malgrado le condizioni, ero a mio agio al volante della vettura. Inoltre, non ho troppo compromesso la mia corsa nelle qualifiche perché credo che per domani abbiamo una buona strategia," ha detto Rosberg.

"Spero che non ci sarà così tanta pioggia perché è abbastanza pericoloso con tutto questo aquaplaning. In ogni caso, anche se pioverà, spero che ci sarà una quantità di acqua ragionevole affinché possa approfittare della mia posizione di partenza," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima è stato eliminato al termine della prima fase e domani scatterà 18°. "Queste qualifiche sono state molto difficili e deludenti," ha detto il giapponese.

"Semplicemente ho faticato ad effettuare un giro pulito a causa del traffico. Stamattina abbiamo girato sotto la pioggia ed era andata piuttosto bene perché avevo segnato il quinto tempo. Considerato che le condizioni di oggi pomeriggio erano le stesse, per me è ancora più deludente," ha concluso Nakajima.
www.f1-live.com