Nico Rosberg è riuscito a portare a casa il punto dell’ottavo posto. Il tedesco è soddisfatto di questo risultato perché non aveva più centrato la zona punti dal Gran Premio di Turchia. (continua...)
"Sono molto contento. E’ gradevole tornare a casa con un punto perché era molto tempo che non accadeva. E’ andata bene in gara, mi sono impegnato a fondo. Ho percorso un giro da qualifica dopo l’altro," ha detto Nico.

"E’ un risultato positivo anche per la squadra perché dimostra che siamo di ritorno agli affari. Ancora una volta vorrei dire che la città di Valencia ha svolto un ottimo lavoro. E’ stata una corsa molto divertente," ha proseguito il tedesco.

Kazuki Nakajima invece, non si è fatto solo degli amici in Spagna. Il giapponese ha infatti colpito Fernando Alonso al primo giro costringendolo all’abbandono. Il pubblico è rimasto ovviamente sgomento davanti alla sfortuna che ha colpito il suo idolo.

"Ho fatto una brutta partenza e dobbiamo capirne la ragione. Nel primo giro, alla quarta o quinta curva, ero dietro ad Alonso, ma davanti a me la battaglia era intensa e non sono riuscito ad evitarlo quando siamo arrivati alla curva," ha spiegato Nakajima.

"In seguito ho solo cercato di fare una corsa regolare. Avevo un buon ritmo, ma ero dietro Barrichello e qui i sorpassi sono molto difficili. Alla fine l’ho passato e la mia cadenza è migliorata, ma ormai era troppo tardi," ha concluso il giapponese.
www.f1-live.com