Nico Rosberg è riuscito a brillare davanti al proprio pubblico di Hockenheim riuscendo a realizzare il settimo tempo nella sessione pomeridiana. Prestazione che dovrà essere confermata domani e naturalmente non sarà semplice. (continua...)
"Nelle prove private della scorsa settimana abbiamo provato alcune novità meccaniche che dovrebbero rendere la nostra configurazione aerodinamica più efficace. E’ certo che questa pista conviene meglio alla nostra vettura, per cui possiamo aspettarci un risultato migliore rispetto ai weekend precedenti," ha commentato Nico Rosberg.

"C’era molto vento oggi, in rettilineo finivo da una parte all’altra della pista. Abbiamo lavorato bene sulle gomme, ma potremo ancora cambiare la nostra scelta perché potrebbe piovere di nuovo. Se la pioggia dovesse tornare non ci porrebbe alcun problema perché sembriamo competitivi in queste condizioni," ha proseguito il tedesco.

Kazuki Nakajima ha avuto alcuni problemi tecnici che lo hanno attardato nel suo programma. "Stamattina non è andata troppo male su pista bagnata e poi asciutta. E’ stata una buona preparazione per il meteo che dovremmo avere ancora nel resto del weekend. Ma la sessione del pomeriggio non è stata fantastica perché abbiamo perso tempo a causa di alcuni problemi tecnici," ha concluso il giapponese.
www.f1-live.com