La scuderia di Grove arriva a Hockenheim dopo aver effettuato tre giorni di test privati sulla stessa pista tedesca. Nico Rosberg e Kazuki Nakajima si sono focalizzati sul set up delle loro FW30, sull’aerodinamica, sui freni e sulle gomme. Per Rosberg si tratterà della gara a domicilio e di conseguenza Nico si aspetta di correre in un’atmosfera tutta particolare. (continua...)
"Hockenheim è stata teatro di alcune mie vittorie in passato, per cui non vedo l’ora di esserci. Essendo la mia gara di casa, sarà bello avere il supporto dei tifosi tedeschi, ma creano un’atmosfera fantastica per tutti perché sono molto entusiasti," ha commentato Rosberg.

"Adoro la pista, dovrebbe essere adattaalla nostra macchina, ma penso che sarà ancora difficile andare a punti domenica considerato quanto è serrato il plotone. Faremo come sempre del nostro meglio," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima conosce il tracciato tedesco per averci corso in formule minori, ma per il giapponese sarà laprima gara al volante di una F1.

"Il test della scorsa settimana ci ha permesso di massimizzare la nostra preparazione per Hockenheim. Siamo avanzati molto sul set up, dovremmo essere in buona forma. Ho già corso alcune volte a Hockenheim, ma ero in F3, per cui dovrò sfruttare quell’esperienza perché sarà la prima volta per me qui con una F1," ha dichiarato Nakajima.

"Il test mi ha aiutato ad abituarmi al circuito, ho trascorso anche un po’ di tempo nel simulatore alla fabbrica. E’ una pista fantastica, ma abbastanza difficile. In questo senso è simile a Silverstone e Magny-Cours. Sono impaziente di esserci !" ha concluso il giapponese.
www.f1-live.com