"E’ un circuito molto divertente sul piano della guida. Mi ci è voluto un po’ di tempo prima di trovare i miei punti di riferimento e anche se abbiamo avuto due sessioni oggi, restano alcune piccole cose da scoprire," ha confidato Rosberg.
"Per quanto riguarda le gomme, le due opzioni sono molto vicine e sarà interessante vedere quella che ognuno selezionerà. E’ una pista dove servono pochi appoggi in alcune porzioni e molti in altre, per cui abbiamo provato vari compromessi e credo che siamo arrivati a buone conclusioni per domani," ha aggiunto il tedesco.
Alex Wurz non è deluso della sua giornata. "Come nuovo circuito, Fuji è molto interessante. E’ abbastanza insidioso, in particolare nell’ultimo tratto dove bisogna essere molto dolci con la macchina, altrimenti si commette un errore e si perde mezzo secondo, cosa che penalizza parecchio," ha spiegato Wurz.
"Dopo aver effettuato i comparativi tra i due tipi di gomme, ho un’idea abbastanza precisa di quello dicui la vettura ha bisogno, ma anche con un set up ottimizzato, resta un circuito insidioso e questo dovrebbe rendere il weekend interessante," ha concluso l’austriaco.
www.f1-live.com