"Abbiamo provato alcuni pezzi tra cui gli ultimi aggiornamenti di quest’anno per la FW29, a cominciare dalla prossima gara di Fuji. Abbiamo anche provato il cambio 2008 effettuando alcuni giri senza il controllo della motricità," ha spiegato Sam Michael, direttore tecnico.
"Per quanto riguarda i nuovi componenti è stato oggettivamente un buon test, ma la maggior parte dei test sono stati incentrati sullo sviluppo per il 2008. Abbiamo mantenuto un livello di sviluppo identico a quello delle squadre di punta. E’ questo che ci ha permesso di consolidare la nostra posizione in campionato. Siamo in ogni caso sempre dietro i nostri avversari di circa un secondo al giro, è su questo che stiamo focalizzando i nostri forzi."
Sono state particolarmente positive le prestazioni di Nico Rosberg. Due volte settimo e due volte sesto, il tedesco precede ormai in classifica il suo compagno di squadra. "Nico guida la FW29 particolarmente bene, sono molto fiero del modo in cui è progredito nel team, dal punto di vista tecnico," ha sottolineato Michael.
www.f1-live.com