La squadra di Grove ha confermato nelle prime libere in Turchia il buon potenziale delle sue FW29. Nico Rosberg, sesto in mattinata, si è piazzato al settimo rango nella sessione pomeridiana anche se il tedesco è riuscito a migliorare il proprio tempo. (continua...) "Penso sia stata una buona giornata. Abbiamo effettuato molto lavoro sul set up, provando diverse opzioni e grazie agli sforzi di tutta la squadra, abbiamo ottenuto una buona posizione," ha sottolineato Rosberg.

"In questo momento la scelta delle gomme non appare facile, ma credo che entrambe siano bune per questo weekend. La bandiera rossa nella seconda sessione ci ha fatto perdere un po’ di tempo, ma è stato così per tutti. In ogni caso abbiamo completato il nostro programma," ha proseguito il tedesco.

Anche Alex Wurz ha terminato la prima giornata nella top 10 ad un solo decimo dal compagno di squadra.

"Stamattina ho perso del tempo per la modifica delle regolazioni delle sospensioni. Nel pomeriggio abbiamo lavorato sul comparativo delle gomme. Trovare l’equilibrio ideale è difficile su questo circuito. Bisogna fare un certo compromesso. Tuttavia, penso che siamo in buona forma. Dobbiamo solo trovare il modo di andare un po’ più forte," ha concluso l’austriaco.
www.f1-live.com