Dopo una tregua estiva di tre settimane il piccolo mondo della F1 torna a vivere in occasione del Gran Premio di Turchia che verrà disputato questo weekend sul circuito di Istanbul. Progettato da Hermann Tilke, l’impianto è situato nella parte asiatica del Bosforo. Anche se per Alexander Wurz si tratterà della prima corsa di F1 su questa pista, l’austriaco conosce già il tracciato dopo aver disputato le prove libere del venerdì l’anno scorso. (continua...) "E’ un tracciato superbo che aspetto con interesse, esigente sul piano fisico, principalmente per la curva numero 8 che mette a dura prova i muscoli del collo, come anche le gomme e la vettura in generale," ha detto Wurz.

"Ho trascorso delle buone vacanze in famiglia. Mi sono allenato ogni giorno durante la pausa estiva coprendo un buon numero di km a piedi e in bicicletta. Ho anche compiuto degli sforzi supplementari per rinforzare il collo, la schiena e le spalle in vista della gara in Turchia," ha proseguito Alex.

Costretto all’abbandono l’anno scorso in Turchia mentre occupava la quinta piazza, Nico Rosberg spera di fare meglio in questa edizione, soprattutto dopo aver rinnovato con la zona punti all’Hungaroring.

"Istanbul è un circuito superbo, aspetto con interesse di tornarci. Spero che avremo trovato i mezzi per progredire ancora in queste tre settimane di pausa, cosa che ci permetterebbe di restare vicino agli altri e di proseguire sullo slancio delle ultime gare," ha detto Nico Rosberg.

"Ho buoni ricordi della gara in Turchia dell’anno scorso, ero quinto prima di essere costretto all’abbandono. Quest’anno spero di poter essere all’arrivo e di segnare qualche punto supplementare per la squadra, è il mio obiettivo," ha concluso il giovane tedesco.
www.f1-live.com