Gli sforzi di Nico Rosberg nel Gran Premio d’Ungheria sono stati ricompensati da due punti. Partito dal quarto posto in griglia, sul lato sporco della pista, il tedesco è riuscito comunque a fare una buona partenza. Ma la strategia a tre soste non ha avuto gli effetti sperati. (continua...) "Alla fine dei conti devo essere soddisfatto di questo risultato, anche se speravo di fare meglio di settimo. Ma è così e non potevamo fare molto meglio. Non è stata una gara facile," ha ammesso Rosberg.

"L’Hungaroring è uno dei circuiti più difficili del calendario sul piano fisico, è per questo che mi alleno duramente, per cui non ho avuto problemi. La nostra strategia era buona, non sono stato disturbato dal traffico e questo mi ha consentito di girare col mio passo," ha indicato il tedesco.

14° all’arrivo, Alex Wurz non poteva che essere deluso del risultato. "Purtroppo, per la prima volta in questa stagione, ho perso una posizione al via. Mi sono ritrovato dietro Davidson e questo mi ha fatto perdere molto tempo."

"Poi ho passato la maggior parte della gara a battermi con Fisichella e Massa finché non siamo tornati sulla Spyker di Sutil. Ha lasciato passare gli altri due, ma mi ha spinto sull’erba. Penso che non abbia realizzato che fossi lì, ma questo mi ha fatto perdere una posizione a beneficio di Massa," ha concluso Wurz.
www.f1-live.com