Soltanto una FW29 è riuscita ad accedere alla fase finale delle qualifiche all’Hungaroring. Nico Rosberg, veloce fin dalle prime prove libere, si è confermato in palla anche oggi conquistando la terza fila dello schieramento. (continua...) "Penso di poter essere contento. Oggi non mi aspettavo di trovarmi in una posizione così bella, sono davvero felice che sia andato tutto bene," ha detto Rosberg.

"Ho lavorato duramente con gli ingegneri per ottenere un buon set up ed abbiamo trovato una direzione che sembra convenire bene alla nostra macchina che funziona bene su questo circuito, situazione che ci permette di colmare il gap con gli altri. La gara sarà insidiosa per le gomme, ma sono impaziente di esserci," ha proseguito il pilota tedesco.

Alex Wurz scatterà dal 13° posto in griglia, posizione lungi dall’essere ideale per sperare di entrare tra i primi otto.

"E’ stata una sessione molto difficile. Ho avuto un problema con l’equilibrio generale della macchina e la mia radio non ha funzionato, era difficile comunicare col team, cosa di cui avevo bisogno. Stamattina avevamo lavorato bene e speravo di qualificarmi per l’ultima fase. Ero competitivo, ho soltanto perso troppo tempo alla chicane. In ogni caso, aspetto la gara con buone speranze !"

Sam Michael ha tratto un bilancio abbastanza positivo dalla giornata odierna. "E’ stato un bello sforzo da parte di Nico. E’ stato forte fin dall’inizio del weekend, è bello vederlo conquistare la quinta piazza in griglia. Ha una buona strategia e sono sicuro che la sfrutterà bene domani."

"Alex ha svolto un buon lavoro, ma non è riuscito a qualificarsi nei primi dieci. E’ un peccato, sembrava competitivo. Purtroppo, ha avuto un problema con la sua radio, non potevamo comunicare bene con lui. Per domani sarà tutto risolto. Con una buona strategia, sono certo che potrà fare qualcosa in gara," ha concluso Sam Michael.
www.f1-live.com