Manca poco più di un mese per l'inizio dei primi test stagionali di Formula1 ed iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni circa le date di presentazione delle nuove monoposto. (continua...)
Rob Smedley, ingengere in forza al team Williams, ha confermato che la scuderia inglese mostrerà la nuova monoposto il 22 febbraio sul tracciato di Barcellona: "Non ci sarà alcun evento glamour, ma sveleremo la FW38 direttamente in pista prima dell'inizio dei test".
La tendenza di presentare le nuove monoposto direttamente in circuito, rinunciando alle presentazioni faraoniche del passato, è ormai una prassi consolidata ed anche il team Haas, tramite Gunther Steiner, ha confermato che la monoposto del debutto del team statunitense verrà mostrata alla stampa sempre a Barcellona.
Il team Williams, dunque, attenderà l'ultimo momento utile per svelare l'arma con la quale cercare di migliorare il terzo posto nella classifica costruttori, anche se non è da escludere che, come accaduto lo scorso anno, poco prima di assistere alla presentazione reale delle vetture, circolino in rete i render delle nuove monoposto.
www.omnicorse.it