Ecco la prima immagine della Williams FW36 - Mercedes. F1 Racing, il mensile inglese dedicato al Circus, ha lanciato su Twitter due immagini del loro servizio di copertina sulla monoposto 2014 di Grove che sono state rilanciate anche dal team stesso. (continua...)
Si tratta di un rendering della macchina che vedremo a Jerez nella prima sessione dei test collettivi 201: la Williams FW36 si riconosce subito per il muso dotato della proboscite. Quella adottata dal direttore tecnico, Pat Symonds, sembra una soluzione piuttosto scolastica dell'interpretazione regolamentare dell'anteriore che impone un muso molto più basso rispetto al 2013. La sospensione anteriore mantiene lo schema push rod, mentre nel posteriore è confermato quello a pull rod. Il semiasse è a vista e, almeno in questa esecuzione, non è carenato con il braccio di convergenza. La fiancate che ospitano le masse radianti per raffreddare la power unit Mercedes sembrano più grandi dello scorso anno, ma meno di quanto ci si potesse aspettare.
Nel retrotreno si nota che manca il doppio pilone di sostegno all'ala posteriore ma si nota il monkey seat, a riprova che si tratta di una realizzazione molto incompleta, probabilmente per non mostrare quelli che potrebbero essere i temi tecnici più interessanti che, probabilmente, non vedremo nemmeno nel primo test in Andalusia.
Nelle chiacchiere del paddock si dice che la Williams FW36 possa avere la sponsorizzazione della Martini...
www.omnicorse.it