Toccherà a Valtteri Bottas portare al debutto in pista la Williams FW36 spinta dal motore mercedes: il finlandese è il pilota incaricato dalla squadra di Grove a girare nei primi due giorni di testa a Jerez, nella prima sessione di prove invernali collettive che aprono ufficialmente la stagione 2014. (continua...)



Bottas sarà in pista il 28 e 29 gennaio, mentre la prima uscita di Felipe Massa nel team di Grove è programmata per il 30 gennaio. Il team, quindi, inizierà l'era del turbo con il conduttore che dà la continuità con la stagione scorsa. Il brasiliano chiuderà il test completando i lavori il 31 gennaio.

Inoltre è stato annunciato che la monoposto scenderà in pista con una livrea completamente blu. Per vedere la colorazione definitiva, probabilmente bisognerà attendere il weekend della gara di apertura, il Gp d'Australia.

La Williams si affaccia al campionato 2014 con una squadra rivista e corretta intorno al direttore tecnico Pat Symonds e ha l'ambizione di lasciare la deludente nona posizione nel mondiale Costruttori del 2013.

www.omnicorse.it