ferrari_592Felipe Massa non è ancora sicuro del posto nel 2013, ma il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, al Salone dell’Automobile di Parigi ha lasciato intendere che se il brasiliano confermerà le ultime prestazioni e sarà più costante nel finale di stagione, potrebbe anche essere confermato. (continua...)

Secondo indiscrezioni, il presidente della Ferrari avrebbe suggerito che “ci vorranno un po’ di giorni” per scoprire chi affiancherà Fernando Alonso nella prossima stagione. Altre notizie confermano che il brasiliano sarebbe vicino a sottoscrivere il contratto per la sua ottava stagione a Maranello. E l’annuncio pare che sia anche imminente.

Interpellato ancora sul brasiliano, Montezemolo ha chiarito: “Spero che i progressi che abbiamo visto da Spa, sul lato dei risultati, ma anche psicologicamente, siano confermati in Giappone”, il prossimo appuntamento del Mondiale. Massima considerazione poi per Fernando Alonso: il “più forte pilota che abbia mai visto”, ha riferito. “Mi colpisce per tre motivi, l’interpretazione della gara e in particolare l’usura dei pneumatici, la sua grande influenza sulla motivazionale della squadra, e la sua regolare presenza a Maranello”.

Un elogio che certifica il ruolo da primo pilota dello spagnolo guadagnato già dal 2010 e che apre altre riflessioni sulle scelte di mercato future di Maranello. Per ora la posizione di Massa resta congelata, mentre continuano a susseguirsi voci di possibili alternative, e il giorno dell’annuncio ufficiale presto arriverà.

www.422race.com