ferrari_492Fernando Alonso è parso infastidito dall’interesse dei media per la nuova ala anteriore portata in Corea dalla Ferrari con l’obiettivo di testare un design diverso in vista del 2012. “Penso riguardi il team e non i giornalisti” ha dichiarato lo spagnolo. (continua...)

“Come ho detto prima le ultime quattro gare serviranno come apprendistato per il 2012″ ha spiegato Alonso. “Guadagnare o perdere un decimo non è davvero prioritario ora alla fine della stagione, dobbiamo invece trovare una direzione per la vettura dell’anno prossimo. Stiamo lavorando con un obiettivo specifico e non è facile comprenderlo per voi giornalisti” ha aggiunto.

“Non penso che i lettori siano interessati a svegliarsi la mattina e leggere di tre o quattro punti di carico aerodinamico, diametri, ecc. Penso vogliano sapere che è quarto o quinto o piuttosto se stiamo lavorando per l’anno prossimo. I dettagli mi sembrano molto superflui”.

In radio verso la fine della gara in Corea, Alonso ha comunicato al team “I give up”, una frase molto rara per lui.

“In questo finale di stagione preferisco lavorare a cose per l’anno prossimo. Possiamo provare alcune componenti sperimentali e anche sperimentare nuovi approcci al weekend di gara”.

Alonso è attualmente terzo in campionato: “Se potessimo limare un decimo grazie ai dati raccolti e finire quinto in campionato, ci metterei la firma. Nessuno si aspetta di vederci in pole e vincere in India. Ci aspettiamo di essere quarti o quinti in qualifica e terzi, quarti o quinti in gara”.

www.f1grandprix.it